L'Assemblea degli azionisti di CAD IT delibera l'approvazione del bilancio 2014, la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,13 Euro per azione, l'incarico al nuovo revisore dei conti e il rinnovo delle cariche sociali

L’Assemblea ordinaria degli azionisti di CAD IT S.p.A. (www.caditgroup.com), società leader nel mercato italiano del software finanziario, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, ha approvato in data odierna il Bilancio d’esercizio 2014.

Il Bilancio Consolidato al 31 Dicembre 2014 evidenzia:

  • Valore della Produzione di 56,7 milioni di Euro (52,2 milioni di Euro nel 2013); l’incremento delle immobilizzazioni per lo sviluppo di nuovi prodotti (incrementi immobilizzazioni per lavori interni) è di 3,5 milioni di Euro rispetto a 3,7 milioni di Euro relativi all’esercizio precedente;
  • Margine Operativo Lordo (EBITDA) di 7,4 milioni di Euro (13,1% del Valore della Produzione), rispetto a 4,9 milioni di Euro del 2013 (9,3% del Valore della Produzione);
  • Margine Operativo (EBIT) di 2,4 milioni di Euro (4,2% del Valore della Produzione), rispetto a 0,4 milioni di Euro del 2013 (0,8% del Valore della Produzione). Gli ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali passano dai 3,9 milioni di Euro del 2013 ai 4,5 milioni di Euro per l’esercizio 2014;
  • Risultato ante imposte al netto della quota di pertinenza di terzi di 2,6 milioni di Euro (4,5% del Valore della Produzione), rispetto a 0,7 milioni di Euro relativi all’esercizio precedente (1,4% del Valore della Produzione);
  • Risultato Netto di 0,6 milioni di Euro (1,1% del Valore della Produzione) rispetto a -0,3 milioni di Euro relativi all’esercizio precedente (-0,6% del Valore della Produzione).

CAD IT rende noto che la Posizione Finanziaria Netta consolidata del Gruppo al 31 dicembre 2014 è positiva per 3,6 milioni di Euro, rispetto a una posizione negativa per 2,6 milioni di Euro registrata al 31 dicembre 2013.

La Capogruppo CAD IT S.p.A. ha registrato un Valore della Produzione di 56,2 milioni di Euro rispetto a 51,3 milioni di Euro relativi all’anno precedente, con un risultato netto di 0,5 milioni di Euro rispetto a 0,1 milioni di Euro registrati al 31 dicembre 2013.

L’Assemblea ordinaria di CAD IT S.p.A. ha deliberato la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,13 Euro per azione. Il dividendo, al lordo delle ritenute di legge, sarà posto in pagamento, tramite gli intermediari autorizzati, dal giorno 13 maggio 2015, previo stacco in data 11 maggio 2015 della cedola n. 14, mentre la record date sarà il 12 maggio 2015.

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Michele Miazzi, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza, che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

* * *

L’Assemblea degli Azionisti ha approvato la prima sezione della Relazione sulla Remunerazione ex art. 123-ter del D.Lgs. 58/1998 e, in conformità alla proposta motivata del collegio sindacale, il conferimento dell’incarico di revisore legale dei conti relativamente agli esercizi 2015-2023 a PKF Italia S.p.A..

* * *

L’Assemblea degli Azionisti, a seguito della scadenza del mandato, ha provveduto alla nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale per gli esercizi 2015, 2016 e 2017.

Sono state inoltre determinate le modalità per l’attribuzione della remunerazione ai componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di CAD IT, che si è riunito per il conferimento delle cariche subito dopo l’Assemblea degli Azionisti, è composto dai seguenti Amministratori:

  • Giuseppe Dal Cortivo (Presidente e Amministratore Delegato; lista votata dalla maggioranza),
  • Giampietro Magnani (Vicepresidente e Amministratore Delegato; lista votata dalla maggioranza),
  • Luigi Zanella (Vicepresidente e Amministratore Delegato; lista votata dalla maggioranza),
  • Paolo Dal Cortivo (Amministratore Delegato; lista votata dalla maggioranza),
  • Giulia Dal Cortivo (Amministratore Delegato; lista votata dalla maggioranza),
  • Maurizio Rizzoli (Amministratore non esecutivo; lista votata dalla minoranza),
  • Thomas Burkhart (Amministratore non esecutivo; lista votata dalla maggioranza),
  • Lamberto Lambertini (Amministratore non esecutivo e indipendente; lista votata dalla maggioranza),
  • Alessandra Pedrollo (Amministratore non esecutivo e indipendente; lista votata dalla maggioranza),
  • Gian Paolo Tosoni (Amministratore non esecutivo e indipendente; lista votata dalla minoranza).

Il Collegio Sindacale di CAD IT è composto dai seguenti Sindaci Effettivi:

  • Chiara Benciolini (Presidente; lista votata dalla minoranza),
  • Gian Paolo Ranocchi (lista votata dalla maggioranza),
  • Renato Tengattini (lista votata dalla maggioranza),

e dai seguenti Sindaci Supplenti:

  • Silvana Anti (lista votata dalla maggioranza),
  • Umberto Bagnara (lista votata dalla minoranza).

I Curriculum Vitae di ciascun membro del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale sono disponibili presso la sede sociale, presso Borsa Italiana S.p.A., nel meccanismo di stoccaggio autorizzato delle informazioni regolamentate “1INFO” all’indirizzo www.1info.it e all’interno della sezione Investor Relations del sito internet di CAD IT (www.caditgroup.com).

Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT ha inoltre costituito il Comitato Controllo e Rischi e quello per la Remunerazione e per le Proposte di Nomina.

Il Comitato Controllo e Rischi è costituito dai seguenti membri:

  • Lamberto Lambertini (Amministratore non esecutivo e indipendente, Presidente del Comitato),
  • Alessandra Pedrollo (Amministratore non esecutivo e indipendente),
  • Maurizio Rizzoli (Amministratore non esecutivo).

Al Comitato Controllo e Rischi sono attribuite inoltre le funzioni di Organismo di Vigilanza ex D. Lgs. 231/2001 nonché le funzioni del comitato previsto dall’articolo 7 della Delibera CONSOB 17221/2010, così come modificata dalla Delibera CONSOB 17389/2010, in materia di approvazione delle operazioni con parti correlate.

Il Comitato per la Remunerazione e per le Proposte di Nomina è costituito dai seguenti membri:

  • Maurizio Rizzoli (Amministratore non esecutivo, Presidente del Comitato),
  • Lamberto Lambertini (Amministratore non esecutivo e indipendente),
  • Alessandra Pedrollo (Amministratore non esecutivo e indipendente).

* * *

Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT S.p.A. ha valutato positivamente la sussistenza in capo ai propri Amministratori indipendenti dei requisiti di indipendenza previsti dal Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A..

Il Consiglio di Amministrazione ha infine nominato:

  • l’amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, individuato nel vicepresidente e amministratore delegato Giampietro Magnani;
  • il lead independent director, individuato nell’amministratore indipendente Lamberto Lambertini.

In base alle dichiarazioni rese alla Società, riportiamo di seguito il numero delle azioni del capitale sociale di CAD IT detenute, direttamente e/o indirettamente, alla data della nomina, dai componenti il Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale:

Cognome e Nome

Carica

Società partecipata

Numero azioni possedute

Totale

Di cui di proprietà del coniuge

Dal Cortivo Giuseppe

Presidente CdA e Amministratore delegato

CAD IT S.p.A.

1.334.534

370.885

Magnani Giampietro

Vicepresidente e Amministratore delegato

CAD IT S.p.A.

1.331.021

370.885

Zanella Luigi

Vicepresidente e Amministratore delegato

CAD IT S.p.A.

1.333.480

380.985

Dal Cortivo Paolo

Amministratore delegato

CAD IT S.p.A.

5.481

0

Dal Cortivo Giulia

Amministratore delegato

CAD IT S.p.A.

1.080

0

Rizzoli Maurizio

Amministratore

CAD IT S.p.A.

1.355.167

1.347.167

Burkhart Thomas

Amministratore

CAD IT S.p.A.

0

0

Lambertini Lamberto

Amministratore

CAD IT S.p.A.

0

0

Pedrollo Alessandra

Amministratore

CAD IT S.p.A.

0

0

Tosoni Gian Paolo

Amministratore

CAD IT S.p.A.

0

0

Benciolini Chiara

Presidente Collegio Sindacale

CAD IT S.p.A.

0

0

Ranocchi Gian Paolo

Sindaco effettivo

CAD IT S.p.A.

6.434

6.434

Tengattini Renato

Sindaco effettivo

CAD IT S.p.A.

60

0

Anti Silvana

Sindaco supplente

CAD IT S.p.A.

0

0

Bagnara Umberto

Sindaco supplente

CAD IT S.p.A.

0

0

* * *

La documentazione relativa al Bilancio d’Esercizio e al Bilancio Consolidato 2014 è a disposizione del pubblico presso la sede della Società, presso Borsa Italiana S.p.A., nonché consultabile nella sezione Investor Relations del sito internet della società www.caditgroup.com e nel meccanismo di stoccaggio autorizzato delle informazioni regolamentate “1INFO” all’indirizzo www.1info.it

* * *

Il verbale dell’Assemblea e il Rendiconto sintetico delle votazioni saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e nelle modalità previste dalla normativa vigente.

Scarica allegato