La multicanalità, la pluralità degli strumenti finanziari e l’allargamento dei confini aumentano la necessità di tempestività e controllo. Avere le posizioni in un unico database, aggiornate in tempo reale conoscendo con esattezza lo stato, la dislocazione e la valorizzazione per fornire dati contabili, finanziari e di compliance è una necessità inderogabile.
Position Keeping è strutturato per tracciare l’intero processo subito da una operazione e di mantenere il repository storico di tutte le operazioni che giustificano le posizioni. Le posizioni vengono aggiornate in tempo reale e la loro struttura è multidimensionale, permettendo una pluralità di analisi. Le regole di aggiornamento sono definite in tabelle decisionali, caratteristica che rende estremamente duttile la struttura.
Position Keeping è la piattaforma che gestisce i movimenti in strumenti finanziari creati dai vari moduli della Suite, calcola le posizioni (saldi) in tempo reale a partire da movimenti ricevuti ed in base allo stato durante il loro intero ciclo di vita.
Il sistema è progettato per fornire in qualsiasi momento informazioni dettagliate circa lo stato delle posizioni secondo diverse tipologie di aggregazione, con approfondimento progressivo dei dati.
Oltre a tenere aggiornate le giacenze, fornisce le posizioni al costo, al mercato, calcola il rendimento del portafoglio e gli indicatori di rischio.