Il CdA di CAD IT nomina per cooptazione un nuovo Consigliere non esecutivo e nomina altresì, ad interim, il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari

In sostituzione del consigliere dimissionario, il Consiglio di Amministrazione di CAD IT S.p.A., società leader nel mercato italiano del software finanziario, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, in data odierna ha deliberato di nominare per cooptazione, ai sensi dell’art. 18 dello Statuto sociale e dell’art. 2386 del Codice Civile, Enrique Sacau, amministratore non esecutivo con esperienza nel settore finanziario proveniente dal Gruppo Xchanging.

Enrique Sacau ricoprirà all’interno del Consiglio di Amministrazione di CAD IT il ruolo di consigliere non esecutivo e non indipendente e non apparterrà ad alcun comitato interno. L’amministratore nominato, che resterà in carica fino alla prima assemblea, in base alla dichiarazione resa alla Società, non detiene, alla data di nomina, direttamente e/o indirettamente, azioni di CAD IT S.p.A..

Il curriculum vitae e le dichiarazioni rilasciate dal consigliere nominato Enrique Sacau (relativamente: (i) alla disponibilità ad accettare la carica; (ii) all’inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità; (iii) al possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità previsti dalla normativa vigente), sono disponibili sul sito internet della Società, all’indirizzo www.caditgroup.com.

Conseguentemente a quanto precede, il Consiglio di Amministrazione risulta così composto:

  • Giuseppe Dal Cortivo, Presidente e Amministratore Delegato
  • Giampietro Magnani, Vicepresidente e Amministratore Delegato
  • Luigi Zanella, Vicepresidente e Amministratore Delegato
  • Paolo Dal Cortivo, Amministratore Delegato
  • Maurizio Rizzoli, Consigliere non esecutivo
  • Enrique Sacau, Consigliere non esecutivo
  • Francesco Rossi, Consigliere non esecutivo e indipendente
  • Lamberto Lambertini, Consigliere non esecutivo e indipendente.

Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, nominato ad interim, previo parere favorevole del Collegio Sindacale e del Comitato per la Remunerazione e le Proposte di Nomina, Daniele Mozzo, quale Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, per tutto il periodo della temporanea assenza, per motivi di salute, del Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari Maria Rosa Mazzi, in considerazione del ruolo e dell’attività svolta dallo stesso nell’area amministrativa della Società, strettamente connessa con la funzione in questione, con cui ha collaborato costantemente nel corso degli anni.

Scarica allegato