Il CdA di CAD IT approva il progetto di bilancio 2010, nomina per cooptazione un nuovo consigliere e convoca l’assemblea degli azionisti in sede ordinaria e straordinaria

Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT S.p.A. (www.cadit.it), società leader nel mercato italiano del software finanziario, quotata allo STAR, ha approvato in data odierna il Progetto di Bilancio e il Bilancio Consolidato per il 2010.

Il Bilancio Consolidato al 31 Dicembre 2010 evidenzia:

• Valore della Produzione pari a 52,5 milioni di Euro rispetto ai 54,3 milioni di Euro del 2009; le immobilizzazioni per lavori interni si attestano a 4,3 milioni di Euro rispetto ai 4,2 milioni di Euro relativi all’esercizio precedente;
  • Margine Operativo Lordo (EBITDA) di 4,5 milioni di Euro (8,6% del Valore della Produzione), rispetto ai 7,3 milioni di Euro del 2009 (pari al 13,4% del Valore della Produzione);
  • Margine Operativo (EBIT) di 0,7 milioni di Euro (1,4% del Valore della Produzione), rispetto ai 3,5 milioni di Euro del 2009 (pari al 6,5% del Valore della Produzione). Gli ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali passano da 2,8 milioni di Euro del 2009, a 3 milioni di Euro per l’esercizio 2010;
  • Risultato prima delle imposte e della quota di pertinenza di terzi si attesta a 0,8 milioni di Euro (1,4% del Valore della Produzione), rispetto ai 3,8 milioni di Euro relativi all’esercizio precedente (7% del Valore della Produzione);
  • Risultato Netto pari a - 0,6 milioni di Euro, pari a -1,2% del Valore della Produzione, rispetto ai 2 milioni di Euro relativi all’esercizio precedente (3,7% del Valore della Produzione). Il valore negativo è dovuto al pagamento di imposte per 1,4 milioni di Euro.

La Capogruppo CAD IT S.p.A. ha registrato un Valore della Produzione pari a 49,8 milioni di Euro contro i 50,5 milioni di Euro relativi all’anno precedente, con un risultato netto pari a - 0,4 milioni di Euro contro i 2,4 milioni di Euro registrati al 31 Dicembre 2009.

CAD IT rende noto che la liquidità generata dalle attività d’esercizio è pari a 6,3 milioni di Euro rispetto agli 1,5 milioni di Euro generati nel 2009. Grazie a questo maggior flusso di cassa la Posizione Finanziaria Netta a breve termine consolidata al 31 Dicembre 2010 è positiva e pari a 4,2 milioni di Euro, rispetto agli 1,3 milioni di Euro del 30 Settembre 2010 e ai 5,1 milioni di Euro relativi al 31 Dicembre 2009, nonostante il pagamento di dividendi per 2,2 milioni di Euro durante l’esercizio 2010.

Sulla base dei risultati dell’esercizio 2010, il C.d.A. ha deciso di non proporre all’Assemblea degli Azionisti la distribuzione del dividendo.

* * *

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Maria Rosa Mazzi, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

* * *

CAD IT informa che il consigliere non esecutivo Matthias Sohler, successivamente alle sue dimissioni dal Gruppo Xchanging, ha rassegnato, con effetto immediato, le proprie dimissioni dal Consiglio di Amministrazione di CAD IT.

Matthias Sohler, consigliere non esecutivo e non indipendente, non apparteneva ad alcun comitato interno. In base alla dichiarazione resa alla Società dall’amministratore dimissionario, Matthias Sohler alla data delle dimissioni non deteneva, direttamente e/o indirettamente, alcuna partecipazione nel capitale sociale di CAD IT S.p.A..

Il Consiglio di Amministrazione ringrazia Matthias Sohler per il positivo contributo fornito durante la propria collaborazione con la Società.

In sostituzione del consigliere dimissionario, il Consiglio di Amministrazione di CAD IT ha deliberato di nominare per cooptazione, ai sensi dell’art. 18 dello Statuto sociale e dell’art. 2386 del Codice Civile, Jörg Karsten Brand, amministratore nel Gruppo Xchanging con esperienza nel settore finanziario.

Jörg Karsten Brand ricoprirà all’interno del Consiglio di Amministrazione di CAD IT il ruolo di consigliere non esecutivo e non indipendente e non apparterrà ad alcun comitato interno. L’amministratore nominato, che resterà in carica fino alla prima assemblea, in base alla dichiarazione resa alla Società, detiene, alla data di nomina, 2.000 azioni direttamente e/o indirettamente di CAD IT S.p.A..

Il curriculum vitae e le dichiarazioni rilasciate dal consigliere nominato Jörg Karsten Brand (relativamente: (i) alla disponibilità ad accettare la carica; (ii) all’inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità; (iii) al possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità previsti dalla normativa vigente) sono disponibili sul sito internet della Società, all’indirizzo www.cadit.it.

Conseguentemente a quanto precede il Consiglio di Amministrazione risulta così composto:

• Giuseppe Dal Cortivo, Presidente e Amministratore Delegato
  • Giampietro Magnani, Vicepresidente e Amministratore Delegato
  • Luigi Zanella, Vicepresidente e Amministratore Delegato
  • Paolo Dal Cortivo, Amministratore Delegato
  • Maurizio Rizzoli, Consigliere non esecutivo
  • Jörg Karsten Brand, Consigliere non esecutivo
  • Francesco Rossi, Consigliere non esecutivo e indipendente

* * *

Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT ha, inoltre, deliberato di convocare l’Assemblea degli Azionisti in sede ordinaria e straordinaria per i giorni 27 e 28 aprile, rispettivamente in prima e seconda convocazione.
L’Assemblea sarà chiamata a deliberare (i) in sede ordinaria, oltre che sull’approvazione del bilancio d’esercizio 2010, sulla proposta di integrazione dell’organo amministrativo mediante la nomina di un amministratore ai sensi dell’art. 2386 del cod. civ. e sulla proposta di modifica del Regolamento Assembleare per consentirne l’adeguamento alle novità introdotte dal D. Lgs. n. 27/2010; (ii) in sede straordinaria, sulla proposta di modifica ed inserimento di alcuni articoli dello statuto sociale in relazione:

• al D. Lgs. n. 27/2010, di recepimento della Direttiva 2007/37/CE, relativa all’esercizio di alcuni diritti degli azionisti di società quotate;
  • al D. Lgs. n. 39/2010, di recepimento della Direttiva 2006/43/CE, in materia di revisione legale dei conti annuali e consolidati;

* * *

Si rende noto che l’attività di revisione del progetto di bilancio non è ancora stata finalizzata e che la relazione finanziaria annuale, unitamente alle relazioni del collegio sindacale e della società di revisione, verranno messe a disposizione del pubblico entro i termini di legge.
CAD IT comunica, infine, ai sensi dell’art. 89 bis del Regolamento Emittenti, di aver approvato la relazione annuale sul governo societario che verrà, nei termini di legge, pubblicata sul sito internet aziendale e messa a disposizione presso la sede sociale, nonché presso Borsa Italiana.