Comunicazione status "Emittente strumenti finanziari diffusi tra il pubblico in misura rilevante"

CAD IT S.p.A. (www.caditgroup.com), società leader nel mercato italiano del software finanziario, comunica che, viste le evidenze pervenute in relazione al numero dei soci della nuova CAD IT, società risultante a seguito della fusione per incorporazione nella sua controllata CAD S.r.l. e della contestuale trasformazione societaria di quest’ultima in società per azioni con cambio di denominazione sociale in “CAD IT S.p.A.”, e considerato che:

• il numero complessivo degli azionisti diversi dai soci di controllo è superiore a 500;
  • i medesimi azionisti, diversi dai soci di controllo, detengono una percentuale complessiva del capitale sociale almeno pari al 5%;
  • i tre limiti quantitativi indicati dall’art. 2435-bis, primo comma, del codice civile sono stati superati

ha preso atto del proprio status di “Emittente strumenti finanziari diffusi tra il pubblico in misura rilevante” ai sensi dell’art. 116 del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 e dell’art. 2-bis del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 ed ha, conseguentemente, ottemperato ai prescritti adempimenti nei confronti della Consob.