CAD IT: l'Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio 2010, conferma nella carica l'amministratore cooptato, modifica il Regolamento assembleare e lo Statuto

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di CAD IT S.p.A. (www.cadit.it), società leader nel mercato italiano del software finanziario, quotata allo STAR, ha approvato in data odierna il Bilancio d’esercizio 2010.

Il Bilancio Consolidato al 31 Dicembre 2010 evidenzia:

• Valore della Produzione pari a 52,5 milioni di Euro rispetto ai 54,3 milioni di Euro del 2009; le immobilizzazioni per lavori interni si attestano a 4,3 milioni di Euro rispetto ai 4,2 milioni di Euro relativi all’esercizio precedente;
  • Margine Operativo Lordo (EBITDA) di 4,5 milioni di Euro (8,6% del Valore della Produzione), rispetto ai 7,3 milioni di Euro del 2009 (pari al 13,4% del Valore della Produzione);
  • Margine Operativo (EBIT) di 0,7 milioni di Euro (1,4% del Valore della Produzione), rispetto ai 3,5 milioni di Euro del 2009 (pari al 6,5% del Valore della Produzione). Gli ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali passano da 2,8 milioni di Euro del 2009, a 3 milioni di Euro per l’esercizio 2010;
  • Risultato prima delle imposte e della quota di pertinenza di terzi si attesta a 0,8 milioni di Euro (1,4% del Valore della Produzione), rispetto ai 3,8 milioni di Euro relativi all’esercizio precedente (7% del Valore della Produzione);
  • Risultato Netto pari a - 0,6 milioni di Euro, pari a -1,2% del Valore della Produzione, rispetto ai 2 milioni di Euro relativi all’esercizio precedente (3,7% del Valore della Produzione). Il valore negativo è dovuto al pagamento di imposte per 1,4 milioni di Euro.

La Capogruppo CAD IT S.p.A. ha registrato un Valore della Produzione pari a 49,8 milioni di Euro contro i 50,5 milioni di Euro relativi all’anno precedente, con un risultato netto pari a - 0,4 milioni di Euro contro i 2,4 milioni di Euro registrati al 31 Dicembre 2009.

CAD IT rende noto che la liquidità generata dalle attività d’esercizio è pari a 6,3 milioni di Euro rispetto agli 1,5 milioni di Euro generati nel 2009. Grazie a questo maggior flusso di cassa la Posizione Finanziaria Netta a breve termine consolidata al 31 Dicembre 2010 è positiva e pari a 4,2 milioni di Euro, rispetto agli 1,3 milioni di Euro del 30 Settembre 2010 e ai 5,1 milioni di Euro relativi al 31 Dicembre 2009, nonostante il pagamento di dividendi per 2,2 milioni di Euro durante l’esercizio 2010.

* * *

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Maria Rosa Mazzi, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

* * *

In sostituzione del consigliere dimissionario Matthias Sohler, l’Assemblea degli azionisti di CAD IT ha confermato nella carica l’amministratore cooptato non esecutivo e non indipendente Jörg Karsten Brand, il quale resterà in carica fino alla data di scadenza prevista per l’intero Consiglio di Amministrazione, ossia fino alla data di convocazione dell’Assemblea per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio che si chiuderà il 31 dicembre 2011.

Il curriculum vitae e le dichiarazioni rilasciate dal consigliere nominato Jörg Karsten Brand sono disponibili sul sito internet della Società, all’indirizzo www.cadit.it.

Conseguentemente a quanto precede il Consiglio di Amministrazione risulta così composto:

• Giuseppe Dal Cortivo, Presidente e Amministratore Delegato
  • Giampietro Magnani, Vicepresidente e Amministratore Delegato
  • Luigi Zanella, Vicepresidente e Amministratore Delegato
  • Paolo Dal Cortivo, Amministratore Delegato
  • Maurizio Rizzoli, Consigliere non esecutivo
  • Jörg Karsten Brand, Consigliere non esecutivo
  • Francesco Rossi, Consigliere non esecutivo e indipendente

* * *

L’Assemblea degli azionisti ha inoltre deliberato (i) in sede ordinaria, la modifica del Regolamento Assembleare per consentirne l’adeguamento alle novità introdotte dal D. Lgs. n. 27/2010; (ii) in sede straordinaria, la modifica ed inserimento di alcuni articoli dello statuto sociale in relazione:

• al D. Lgs. n. 27/2010, di recepimento della Direttiva 2007/37/CE, relativa all’esercizio di alcuni diritti degli azionisti di società quotate;
  • al D. Lgs. n. 39/2010, di recepimento della Direttiva 2006/43/CE, in materia di revisione legale dei conti annuali e consolidati;
  • alla Delibera Consob n. 17221/2010, recante disposizioni in materia di operazioni con parti correlate, come modificata dalla Delibera Consob n. 17389/2010

ed ha altresì proceduto alla rinumerazione e titolazione di tutti gli articoli statutari.

* * *

La documentazione relativa al Bilancio d’Esercizio e al Bilancio Consolidato 2010 è a disposizione del pubblico presso la sede della Società, presso Borsa Italiana S.p.A. nonché consultabile sul sito internet www.cadit.it.