CAD IT: il C.d.A. approva il Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2012

Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT S.p.A. (www.cadit.it), società leader nel mercato italiano del software finanziario, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, ha approvato in data odierna il Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2012.

Di seguito, i risultati principali a livello di Conto Economico Consolidato al 31 Marzo 2012:

  • il Valore della Produzione è pari a 13,6 milioni di Euro e in crescita rispetto ai 13,4 milioni di Euro relativi al primo trimestre 2011. Gli investimenti in immobilizzazioni per lavori interni passano da 1 milione di Euro del primo trimestre 2011 a 0,9 milioni di Euro nel primo trimestre di quest’anno;
  • il Margine Operativo Lordo (EBITDA) è pari a 1,8 milioni di Euro, corrispondente al 12,9% del Valore della Produzione e in crescita rispetto agli 1,6 milioni di Euro registrati nel primo trimestre 2011 (11,7% del Valore della Produzione);
  • il Risultato Operativo (EBIT) è pari a 0,9 milioni di Euro, corrispondente al 6,8% del Valore della Produzione e in crescita rispetto agli 0,8 milioni di Euro del primo trimestre 2011 (6,0% del Valore della Produzione);
  • il Risultato del periodo al netto della quota di pertinenza di terzi è pari a 1,0 milioni di Euro (7,6% del Valore della Produzione) ed è in linea rispetto al milione di Euro registrato nel primo trimestre 2011 (7,3% del Valore della Produzione).

La Posizione Finanziaria Netta Consolidata a breve termine al 31 Marzo 2012 è attiva per 7,4 milioni di Euro rispetto ai 5,4 milioni di Euro del 31 Dicembre 2011 e ai 4 milioni di Euro relativi al 31 marzo 2012.

* * *

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre rinnovato l’incarico, previo parere favorevole del Collegio Sindacale e su proposta del Comitato per la Remunerazione e le Proposte di Nomina, a Maria Rosa Mazzi, nella funzione di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

* * *

Il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Maria Rosa Mazzi, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

* * *

Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT S.p.A. ha valutato positivamente la sussistenza in capo ai propri Amministratori Indipendenti dei requisiti di indipendenza previsti dal Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A..

Scarica allegato