CAD IT e SWISSRISK Financial Systems siglano un accordo di partnership per l'espansione sul mercato delle riconciliazioni e della gestione delle eccezioni

SWISSRISK Financial Systems GmbH e CAD IT S.p.A., due aziende leader a livello internazionale nell’ambito della fornitura di software per il settore finanziario, annunciano di aver firmato una Lettera di Intenti volta ad aumentare il valore aggiunto dei loro prodotti a vantaggio dei propri clienti.

Francoforte/Verona – Con oltre 30 anni di esperienza sul mercato, SWISSRISK Financial Systems GmbH (con sede a Francoforte, Germania) si è affermata come azienda di successo nella fornitura di prodotti software per il settore finanziario. Attualmente SWISSRISK serve oltre 100 organizzazioni finanziarie nel mondo ed è una delle poche aziende europee di software specializzata nella gestione delle eccezioni e nell’investigation. La soluzione “FinTRACE”, offerta da SWISSRISK, ha ottenuto per diversi anni il riconoscimento SWIFT per le funzionalità SWIFTNet Exceptions e Investigations ed è stata implementata da organizzazioni finanziarie di grandi dimensioni come, ad esempio, Commerzbank.

CAD IT è azienda leader in Europa nell’ambito della fornitura di prodotti software per la completa gestione degli strumenti finanziari per banche e istituzioni finanziarie. In Europa CAD IT è leader nell’offerta della suite applicativa “F.A. - Finance Area”, un prodotto all’avanguardia che soddisfa le esigenze di alcune tra le più importanti banche e istituzioni finanziarie e che conta su più di 300 clienti.

L’obiettivo principale di questo accordo di partnership consiste nel supporto reciproco per il miglioramento di tutti i servizi offerti al mercato finanziario e, in particolar modo, ai clienti già acquisiti sia da parte di CAD IT che di SWISSRISK Financial Systems. Le due aziende intendono supportarsi reciprocamente nella vendita e nell’integrazione dei loro prodotti “EasyMatch” e “FinTRACE”.

L’applicativo “EasyMatch” di CAD IT è un modulo indipendente della suite “F.A. - Finance Area” e permette ai clienti di utilizzare la più moderna piattaforma disponibile sul mercato nell’ambito del matching e delle riconciliazioni. “EasyMatch” viene offerto ad un prezzo competitivo, vanta massima scalabilità e prestazioni in grado di supportare clienti di ogni dimensione. “FinTRACE”, messo a punto da SWISSRISK, rappresenta la soluzione di spicco all’interno del mercato per quanto riguarda la gestione delle eccezioni e l’investigation, garantendo ampia gamma di possibilità operative e massima scalabilità.

 L’abbinamento delle due soluzioni permette ai clienti, indipendentemente dalle loro dimensioni, di ridurre i costi, aumentando l’efficienza ed il numero di servizi offerti agli utenti finali.

“Teniamo d’occhio il settore delle riconciliazioni da diverso tempo, dal momento che quest’area rappresenta una logica estensione della nostra gamma di prodotti. Dopo aver affrontato l’argomento con i colleghi di CAD IT, abbiamo deciso di integrare la loro soluzione “Easymatch” nella nostra offerta, perché è il miglior applicativo sul mercato”, spiega Andreas Wagner, Amministratore Delegato della SWISSRISK Financial Systems.

“Grazie a clienti del calibro di Xchanging Transaction Bank, Commerzbank e molte altre banche e compagnie di assicurazioni in tutta Europa, riteniamo di aver già riscosso un notevole successo con il posizionamento di EasyMatch sul mercato. Tuttavia, dato che la nostra attenzione è completamente focalizzata sul successo commerciale dei nostri clienti, il nostro intento primario consiste nel migliorare il più possibile i nostri servizi. Appena abbiamo visto FinTRACE, ci siamo subito resi conto che l’abbinamento di questa soluzione alla nostra gamma di prodotti avrebbe garantito un enorme valore aggiunto. Riteniamo perciò che la partnership strategica con SWISSRISK Financial Systems rappresenti un notevole passo in avanti in tal senso e siamo lieti di poter unire le nostre forze e la nostra esperienza a partire dal SIBOS di quest’anno”, commenta Paolo dal Cortivo, Amministratore Delegato di CAD IT.

“Il mercato è pieno di sistemi legacy per il trattamento delle riconciliazioni, basati su tecnologie datate e poco funzionali, che vengono offerti a prezzi elevati e che comportano enormi costi di gestione. EasyMatch è diverso. Dopo aver effettuato un’accurata analisi di mercato, e in base al feedback ricevuto dai clienti già esistenti, come Commerzbank, abbiamo capito che EasyMatch rappresenta la soluzione più efficace, moderna e flessibile disponibile sul mercato per quanto concerne il matching e la gestione delle riconciliazioni e, di conseguenza, si sposa perfettamente con FinTRACE”, aggiunge Georg Sauberer, Area Manager Financial Messaging & Workflow di SWISSRISK Financial Systems.

Scarica allegato