Approvati dal C.d.A. di CAD IT i risultati semestrali al 30 Giugno 2011

Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT S.p.A., società leader nel mercato italiano del software finanziario, si è riunito in data odierna per l’approvazione della Relazione Finanziaria Semestrale al 30 Giugno 2011.

Di seguito, vengono presentati i risultati principali a livello di Conto Economico Consolidato relativi al primo semestre 2011:

  • Valore della Produzione pari a 26,2 milioni di Euro (26 milioni di Euro nel primo semestre 2010). A livello semestrale l’ammontare delle immobilizzazioni per lo sviluppo di nuovi prodotti (immobilizzazioni per lavori interni) è pari a 1,9 milioni di Euro rispetto ai 2,1 milioni di Euro relativi allo stesso periodo dell’anno precedente.
  • Margine Operativo Lordo (EBITDA) pari a 2,4 milioni di Euro (9,1% del Valore della Produzione), rispetto ai 2 milioni del primo semestre 2010 corrispondenti al 7,8% del Valore della Produzione.
  • Risultato Operativo (EBIT) pari a 0,6 milioni di Euro (2,4% del Valore della Produzione), rispetto ai 0,1 milioni di Euro relativi al primo semestre 2010 corrispondenti allo 0,3% del Valore della Produzione.
  • Risultato del periodo al netto della quota di pertinenza di terzi risulta pari a 42.449 Euro (0,2% del Valore della Produzione) dopo il calcolo di imposte per 0,8 milioni di Euro, rispetto ai -0,3 milioni di Euro (pari all'1% del Valore della Produzione) nel corrispondente periodo dell’anno precedente.

Indipendentemente dal contesto macroeconomico poco favorevole, il Gruppo CAD IT sta investendo fortemente in ricerca e sviluppo con l’obiettivo di ampliare il proprio portafoglio prodotti ed estendere sempre più la propria offerta a livello internazionale e verso segmenti di mercato limitrofi come le banche d’investimento, le assicurazioni, i fondi ed i brokers. I recenti contratti stipulati con una delle più importanti banche d’investimento Italiane, una delle più grandi banche retail tedesche unitamente all’accordo con Xchanging per l’espansione della piattaforma di gestione degli strumenti finanziari nel mercato europeo rappresentano dei passi fondamentali volti alla realizzazione di questi obiettivi strategici.

La Posizione Finanziaria Netta Consolidata a breve termine al 30 Giugno 2011 è attiva per 4,5 milioni di Euro rispetto ai 4,2 milioni di Euro registrati al 31 Dicembre 2010.

* * *

La Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2011, con l’attestazione prevista dall’art. 154 bis comma 5 del D.Lgs 58/98 (TUF) e la relazione contenente il giudizio della Società di revisione saranno depositate a disposizione del pubblico presso la sede sociale e presso la società di gestione del mercato Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it) e saranno consultabili sul sito internet www.cadit.it entro il 29 agosto 2011. Sarà resa la prescritta informativa in ordine dell’avvenuto deposito.

* * *

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Maria Rosa Mazzi, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

Scarica allegato