CAD IT lancia sul mercato la nuova release della soluzione "Rilevazione Market Abuse"

La piattaforma sviluppata da CAD IT consente di individuare le operazioni sospette di manipolazione del mercato in relazione alla normativa sul Market Abuse europea e nazionale

CAD IT, società leader nel mercato italiano del software per la finanza e quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, lancia sul mercato la nuova release della soluzione software “Rilevazione M.A. (Market Abuse)”.
La piattaforma è in grado di individuare operazioni sospette di manipolazione di mercato e di abuso di informazioni privilegiate (insider trading) e gestisce anche il registro dei conflitti di interesse.

La piattaforma automatizza in modo completo i processi di acquisizione dei dati da elaborare ed è dotata di funzionalità di ricerca automatica delle operazioni potenzialmente sospette altamente parametrizzabili. L’operatività di indagine delle operazioni segnalate automaticamente, al fine di individuare la ragionevolezza del sospetto e segnalare eventualmente le operazioni alle autorità di vigilanza di mercato, è supportata da un work-flow ricco di informazioni che consente all’utente di gestire in modo semplice e veloce l’attività di indagine.

“Rilevazioni M.A.” è nativamente integrata con la procedura Area Finanza di CAD IT, leader di mercato nel mondo bancario italiano per la gestione delle operazioni in strumenti finanziari, ma può anche essere installata presso banche, SIM ed SGR che non siano dotate del software CAD IT.

“Rilevazioni M.A.”, come tutte le procedure realizzate da CAD IT, è stata concepita in ottica multipiattaforma, multi-istituto e multilingua per poter consentire ai clienti di CAD IT la massima flessibilità della scelta.

Scarica allegato