NEW AGE - Gestione anagrafica

 

NEW AGE - Gestione anagrafica

Le procedure di Gestione Anagrafica, mediamente datate e difficili da manutenere, faticano sempre più a sostenere la crescente domanda d’innovazione da parte del Sistema Informativo delle istituzioni finanziarie. Qualcuno potrebbe essere invogliato ad appoggiare alcuni dati altrove e ad integrarli da fonti più accessibili. Questo ed altri comportamenti daranno origine a dati replicati, non controllati, acquisiti in modo troppo diretto ed utilizzati per tutte le finalità, solo per il fatto di essere disponibili.

Come si può risolvere questo problema? Se approccerete al rinnovo dell’anagrafe generale solo dal punto di vista tecnologico, otterrete solo il rinnovamento tecnologico. Nel giro di pochi anni sarete al punto di partenza. Ripensare l’Anagrafe Generale come soluzione proattiva in grado di evolvere ed adattare i propri processi nei confronti di un Sistema Informativo esigente ed in costante evoluzione, risolve i problemi alla fonte e diventa asset strategico che genera VANTAGGIO COMPETITIVO.

Dopo accurate ricerche sul mercato internazionale sulle best practice e sulle migliori tecnologie disponibili e dopo anni di ricerca e sviluppo insieme ad un primario gruppo bancario, CAD IT ha creato NEW AGE.

E' un’anagrafe robusta, dinamica e proattiva, capace di evolvere ed adattare i propri processi rapidamente! Progettata per soddisfare le esigenze di un gruppo bancario che, in totale autonomia, vuole configurare, gestire e monitorare i processi e le specificità di ogni singola Entità.

New Age è una soluzione orientata all’utente grazie a un’interfaccia grafica attiva, corredata da caricamento dinamico dei moduli, validazioni realtime, auto-completamento, help contestuale e messaggistica puntuale, che supporta inoltre l’utente in ogni fase dei processi anagrafici, aumentando la concentrazione ed azzerando la percentuale di errori.

New Age è quality centrica, basata su un sistema di data quality intrinseco che abilita un governo continuo del dato offrendo l’autonomia di definizione e configurazione dei:

  • processi di acquisizione del dato, attraverso la definizione dei workflow e il disegno delle form;
  • controlli del dato attraverso il dizionario dati;
  • corretto utilizzo del dato.

New Age è orientata alla migrazione, è un prodotto unico che porta con sé l’esperienza di un processo di migrazione sostenibile permettendo:

  • alla nuova ed alla “vecchia” anagrafe di essere costantemente allineate grazie ad un processo di sincronizzazione bidirezionale;
  • alle applicazioni che accedono alla “vecchia” anagrafe di migrare progressivamente alla nuova.