Metodologia

...con un'attenzione speciale al cliente

Metodologia

CAD IT è specializzata nella fornitura di tecnologie e servizi fortemente focalizzati su ogni singolo cliente. 

L’approccio di CAD IT, maturato nel corso di quasi quarant’anni di esperienza, è interamente basato sul soddisfacimento delle esigenze della propria clientela. Linee guida, controlli e tool specifici, garantiscono il controllo qualitativo di ciascun aspetto legato alla definizione dei requisiti, alla progettazione, al rilascio e al supporto delle nostre soluzioni e di tutti i servizi connessi.

La Software Factory di CAD IT è dotata di strumenti di supporto all’attività di rilascio del software e della relativa documentazione che consentono di semplificare l’operatività dei clienti.

CAD IT ha sviluppato un framework dedicato al supporto dei propri clienti (SPOC: Single Point of Contact) in grado di gestire i processi di manutenzione e supporto: Service Desk, Incident and Problem Management, Change and Release Management.

Lo scopo principale di SPOC è:

  • agire come singolo punto di contatto tra gli utenti delle piattaforme di CAD IT ed il servizio di assistenza;
  • gestire in maniera completa tutto il ciclo di vita della risoluzione di un problema o di una richiesta di servizio;
  • garantire i livelli di servizio prestabiliti;
  • organizzare e presidiare tutte le attività in considerazione delle priorità e dei requisiti;
  • aggiornare gli utenti sullo stato di avanzamento delle attività.

I nostri servizi sono legati alle soluzioni da noi sviluppate, essi sono principalmente:

  • project management;
  • system integration;
  • consulenza e formazione;
  • personalizzazione e attività di change management;
  • manutenzione e supporto attraverso l’uso di SLA concordati;
  • help desk 24*7 multilingua;
  • assistenza normativa;
  • realizzazione congiunta di componenti specifiche;
  • IT Outsourcing;
  • business processing.

L’approccio integrato tra soluzioni e servizi ci consente di conoscere approfonditamente i nostri clienti e di poterli supportare agilmente nelle fasi di evoluzione o di cambiamento. Gli oltre 10.000 anni uomo di esperienza maturati grazie a rapporti di lungo periodo con istituzioni finanziarie di primario standing ci hanno portato ad evolvere i servizi offerti fino a coprire tutta la catena del valore: dallo sviluppo delle soluzioni alla system integration delle stesse su piattaforme diverse.