CAD IT sponsor dell'evento "TEDxVERONA 2014: flying on the lateral side"

CAD IT, società leader nel mercato italiano del software per la finanza e quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, annuncia di essere partner di “TEDxVerona 2014: flying on the lateral side” (www.tedxverona.com).

L’evento, patrocinato dall’Università e dal Comune di Verona, si terrà domenica 23 febbraio presso il Palazzo della Gran Guardia.

TED (Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione non-profit nata in California che ha come obiettivo la condivisione di “idee che meritano di essere diffuse”.

Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a proporre le loro idee in presentazioni molto veloci e appassionanti.

TEDx è stato creato nello spirito di TED ed è organizzato in modo da dare alle comunità locali, organizzazioni ed individui, l’opportunità di stimolare il dialogo tramite esperienze simili a TED, ma a livello locale.

Il tema scelto per TEDxVerona è il “lateral thinking”: quando ci si trova ad affrontare una sfida, si deve prendere una scelta importante o trovare la soluzione ad un problema che ci assilla, i modi in cui si può decidere di agire sono molti, uno di questi è attraverso il pensiero laterale. Si tratta della capacità di prendere in considerazione e tenere ben presenti più punti di vista contemporaneamente, osservando e cercando soluzioni indirette ai problemi, grandi o piccoli che siano, che vadano oltre la logica sequenziale comunemente applicata. Insomma, “pensare fuori dal coro” all’insegna della multidisciplinarità.

Durante l’evento verranno combinate presentazioni dal vivo, performance artistiche e proiezioni di video di TEDTalks internazionali, il tutto per stimolare il dialogo tra i partecipanti e favorire la costruzione di nuove relazioni a valore aggiunto.

CAD IT è lieta di poter contribuire alla promozione di un evento nello spirito del quale si riconosce profondamente.

Scarica allegato