Nomina presidente della Società e cooptazione nuovo amministratore

Il consiglio di amministrazione di CAD IT, riunitosi in data odierna, ha:

• conferito all’amministratore delegato Paolo Dal Cortivo l’ulteriore carica di presidente della Societa’

• nominato per cooptazione Cecilia Rossignoli consigliere non esecutivo di CAD IT.

In sostituzione del presidente e amministratore delegato scomparso Giampietro Magnani, il consiglio di amministrazione di CAD IT S.p.A. (www.caditgroup.com), società leader nel mercato italiano del software finanziario, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, riunitosi in data odierna, ha conferito all’amministratore delegato dott. Paolo Dal Cortivo l’ulteriore carica di presidente della società e contestualmente ha nominato per cooptazione, ai sensi dell’art. 18 dello statuto sociale e dell’art. 2386 del cod. civ., previo parere favorevole del collegio sindacale e del comitato per la remunerazione e proposte di nomina, Cecilia Rossignoli, professore ordinario di organizzazione aziendale presso l’università degli studi di Verona, dipartimento di economia aziendale, con esperienza nel settore finanziario e delle tecnologie informatiche, quale amministratore non esecutivo.

A Paolo Dal Cortivo sono stati conferiti in qualità di presidente tutti i poteri di ordinaria e di straordinaria amministrazione, esclusi soltanto quelli riservati all’assemblea o al consiglio di amministrazione per norma di legge, nonché quelli riservati alla competenza esclusiva del consiglio di amministrazione, elencati nell’articolo 19 dello Statuto.

Cecilia Rossignoli ricoprirà il ruolo di consigliere non esecutivo del consiglio di amministrazione di CAD IT e non apparterrà ad alcun comitato interno al consiglio stesso. L’amministratore nominato, che resterà in carica fino alla prossima assemblea degli azionisti, in base alla dichiarazione resa alla Società, detiene, alla data di nomina, direttamente e/o indirettamente, n. 2.000 azioni (di cui n. 1.000 di proprietà del coniuge) del capitale sociale di CAD IT S.p.A..

Il curriculum vitae e le dichiarazioni rilasciate dal consigliere nominato Cecilia Rossignoli (relativamente: (i) alla disponibilità ad accettare la carica; (ii) all’inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità; (iii) al possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità previsti dalla normativa vigente), sono disponibili nella sezione Investor Relations del sito internet della Società, all’indirizzo www.caditgroup.com.

Conseguentemente a quanto precede, il consiglio di amministrazione di CAD IT risulta così composto:

• Paolo Dal Cortivo, presidente e amministratore delegato
  • Luigi Zanella, vicepresidente e amministratore delegato
  • Giulia Dal Cortivo, amministratore delegato
  • Maurizio Rizzoli, amministratore non esecutivo
  • Thomas Burkhart, amministratore non esecutivo
  • Cecilia Rossignoli, amministratore non esecutivo
  • Lamberto Lambertini, amministratore non esecutivo e indipendente
  • Alessandra Pedrollo, amministratore non esecutivo e indipendente
  • Gian Paolo Tosoni, amministratore non esecutivo e indipendente
  • Debora Cremasco, amministratore non esecutivo e indipendente.