L'Assemblea degli azionisti di CAD IT delibera l'approvazione del Bilancio 2018 e il rinnovo del Consiglio di Amministrazione

L’assemblea ordinaria degli azionisti di CAD IT S.p.A. (www.caditgroup.com), società leader nel mercato italiano del software finanziario, ha approvato in data odierna il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018.

Il bilancio consolidato al 31 dicembre 2018, che per la prima volta include nel perimetro le società spagnole acquisite nel corso dell’esercizio, evidenzia:

  • Valore della Produzione di 66,4 milioni di Euro (62,8 milioni di Euro nel 2017); i ricavi delle vendite e prestazioni sono di 62,3 milioni di Euro (58,5 milioni di Euro nel 2017);
  • Margine Operativo Lordo (EBITDA) di 13,5 milioni di Euro (20,3% del Valore della Produzione), rispetto a 12,5 milioni di Euro del 2017 (19,8% del Valore della Produzione);
  • Margine Operativo (EBIT) di 8,5 milioni di Euro (12,9% del Valore della Produzione), rispetto a 6,1 milioni di Euro del 2017 (9,7% del Valore della Produzione);
  • Risultato del periodo attribuibile ai soci della controllante, al netto delle imposte, di 5,5 milioni di Euro (8,3% del Valore della Produzione) rispetto a 3,7 milioni di Euro registrati nell’esercizio precedente (5,9% del Valore della Produzione).

CAD IT S.p.A. rende noto che la Posizione Finanziaria Netta consolidata del Gruppo al 31 dicembre 2018 è positiva per 14,9 milioni di Euro, rispetto a 8,5 milioni di Euro al 31 dicembre 2017.

In data 1° dicembre 2018 ha avuto efficacia, ai sensi dell’art. 2504-bis, comma 2, del cod. civ., la fusione inversa della società controllante (CAD IT S.p.A. società incorporata) nella società controllata al 100% CAD IT S.p.A. (società incorporante, in precedenza CAD S.r.l.). Le operazioni della incorporata sono imputate al bilancio della incorporante dal 1° gennaio 2018.

La Capogruppo CAD IT S.p.A. evidenzia nell’esercizio 2018 un Valore della Produzione di 60,1 milioni di Euro, un Margine Operativo Lordo (EBITDA) di 10,8 milioni di Euro, un Margine Operativo (EBIT) di 5,4 milioni di Euro e un Risultato Netto di 4,7 milioni di Euro.

In relazione ai risultati della capogruppo CAD IT S.p.A. dell’esercizio 2018, l’assemblea ordinaria degli azionisti ha deliberato di destinare il risultato d’esercizio a riserva straordinaria utili indivisi.

*          *          *

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Michele Miazzi, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza, che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

Si evidenzia inoltre che nel presente comunicato, in aggiunta agli indicatori finanziari convenzionali previsti dagli IFRS, sono presentati alcuni indicatori alternativi di performance, al fine di consentire una migliore valutazione dell’andamento della gestione economico‐finanziaria. Tali indicatori sono calcolati secondo le usuali prassi di mercato e in conformità alle precedenti comunicazioni societarie.

*          *          *

Il bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato 2018 con le rispettive relazioni sulla gestione e attestazioni di cui all’art. 154-bis del TUF, unitamente alle relazioni della società di revisione e del collegio sindacale, saranno pubblicati nella sezione Investor Relations del sito internet della società (www.caditgroup.com) nei termini e nelle modalità previste dalla normativa vigente. Sarà resa la prescritta informativa in ordine all’avvenuta pubblicazione.

*          *          *

L’odierna assemblea degli azionisti di CAD IT, a seguito della scadenza del mandato, ha deliberato di affidare per un esercizio l’amministrazione della società ad un consiglio di amministrazione di tre membri, in persona dei signori Paolo Dal Cortivo, quale presidente del consiglio di amministrazione, Giulia Dal Cortivo, quale vice presidente del consiglio di amministrazione e Flavio Piva.

Il nuovo consiglio di amministrazione rimarrà in carica sino alla data dell’assemblea chiamata ad approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019.

Scarica allegato