Il CdA di CAD IT convoca l’assemblea degli azionisti in data 13 luglio 2018 per deliberare sulla fusione per incorporazione di CAD IT nella controllante Quarantacinque

Il valore di liquidazione delle azioni per le quali sarà esercitato il diritto di recesso è pari ad Euro 4,84 per ciascuna azione

In data odierna, il Consiglio di Amministrazione di CAD IT ha deliberato di convocare l’assemblea straordinaria degli azionisti, per il giorno 13 luglio 2018 alle ore 09.30 in unica convocazione, al fine di deliberare sulla fusione per incorporazione di CAD IT S.p.A. (“CAD IT” o l’ “Emittente”) in Quarantacinque S.p.A. (“Quarantacinque”), controllante dell’Emittente (la “Fusione”).

La convocazione dell’assemblea, impregiudicate le valutazioni del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate di CAD IT, segue l’offerta pubblica di acquisto promossa da Quarantacinque - in data 19 febbraio 2018 ai sensi degli artt. 102, comma 1 e 106, comma 4, del Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998 n. 58, sulla totalità delle azioni di CAD IT (l’“Offerta”) - con l’obiettivo di addivenire alla revoca delle azioni di CAD IT dalla quotazione sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., anche mediante la fusione per incorporazione dell’Emittente in Quarantacinque.

A conclusione dell’Offerta, Quarantacinque è giunta a detenere n. 5.953.046 azioni dell’Emittente, pari al 66,292% del capitale sociale di CAD IT: di conseguenza, Quarantacinque controlla di diritto CAD IT.

La proposta all’assemblea, il progetto di Fusione e la relativa documentazione prevista per legge saranno oggetto di esame ed approvazione in un prossimo Consiglio di Amministrazione, da tenersi orientativamente nel corso del mese di maggio 2018, una volta completato l’iter relativo e subordinatamente al prescritto parere del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate di CAD IT.

La prospettata Fusione, ove approvata, comporterà la revoca delle azioni di CAD IT dalla quotazione sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e darà diritto - agli azionisti di CAD IT che non concorreranno alla sua approvazione - di esercitare il diritto di recesso di cui agli artt. 2437 e 2437-quinquies del codice civile. Al riguardo si rende noto che il valore di liquidazione delle azioni, in relazione alle quali dovesse essere esercitato il diritto di recesso, è pari ad Euro 4,84 (quattro Euro e ottantaquattro centesimi). Detto valore corrisponde, ai sensi dall’art. 2437-ter, comma 3 del codice civile, alla media aritmetica dei prezzi di chiusura delle azioni di CAD IT nei sei mesi che precedono la data di pubblicazione dell’avviso di convocazione dell’assemblea (avvenuta in data odierna). Con le modalità e nei termini previsti dalla legge saranno pubblicate le ulteriori informazioni rilevanti ai fini dell’esercizio del diritto di recesso.

Termini e modalità della Fusione saranno resi noti con l’approvazione del relativo progetto. Il documento informativo relativo ad operazioni di maggior rilevanza con parti correlate sarà pubblicato con le modalità e nei termini di legge.

* * *

Le relazioni e la documentazione previste dalla normativa vigente inerenti gli argomenti all’ordine del giorno dell’assemblea saranno messe a disposizione con le modalità e nei termini di legge.

L’avviso di convocazione dell’assemblea è consultabile sul sito internet della Società (www.cadit.it) nonché sul sito del meccanismo di stoccaggio autorizzato www.emarketstorage.com e sarà inoltre pubblicato per estratto sul quotidiano “La Repubblica” in data 25 aprile 2018.

Scarica allegato