Intelligo

Intelligo è un CMS (Content Management System) massivamente multilingua, progettato per fornire una completa separazione tra i contenuti e la loro presentazione tipografica o multimediale.

Intelligo

La comunicazione sul web deve essere sempre più raffinata e diversificata, sia in base alla tipologia di utente finale che si vuole raggiungere, sia rispetto al diverso canale di comunicazione che si vuole approcciare (sito web, piattaforma social, blog, banner, ecc…). Gestire questi contenuti con il giusto approccio efficace ma al tempo stesso diversificato risulta sempre più complesso e oneroso.

Intelligo è un CMS (Content Management System) massivamente multilingua, progettato per fornire una completa separazione tra i contenuti e la loro presentazione tipografica o multimediale. Per la gestione degli aspetti strutturali e grafici, può operare in combinazione con i principali CMS open source (WordPress, Drupal, Joomla). Inoltre permette l’arricchimento dei contenuti stessi con tag semantici e microdata, secondo gli standard Schema.org ed RDF.

In Intelligo il contenuto è puro, in quanto indipendente da font, colori, lettere maiuscole, così come dalla sua traduzione in una o più lingue e costituisce un valore, in quanto riutilizzabile e dotato di significato. Questa caratteristica rappresenta la base dell’editoria e del web del futuro (l’editoria multimediale e il web semantico), ma già da oggi è possibile sfruttarne le possibilità in termini SEO con Google, ottenendo per le proprie pagine web, migliori posizionamenti di ricerca e snippet più efficaci. Inoltre il riutilizzo delle “frasi a senso compiuto” permette di realizzare risparmi significativi nei costi per le traduzioni.

La visibilità dei contenuti in Intellĭgo è controllata da regole che permettono la personalizzazione degli articoli in base a profili utente, così come la gestione di business policy, norme e leggi, mediante un motore di interpretazione applicato a questionari utente.

Scarica allegato