Pubblica Amministrazione

...con prodotti di successo sul mercato

Pubblica Amministrazione

CAD IT è oggi alla guida di un gruppo che rappresenta una delle realtà più dinamiche nel campo dell’Information Technology, con una posizione di leadership nell’offerta di soluzioni software per la Riscossione dei Tributi in Italia.

CAD IT opera in questo settore attraverso la propria controllata SMART LINE, azienda italiana con sede a Prato che vanta più di 20 anni di esperienza nell’ambito delle Riscossioni Tributi sul territorio.

La suite Sistema Esazione Tributi (SET) è la soluzione informatica Nazionale in grado di garantire, alle Società che gestiscono la riscossione pubblica, massima sicurezza, integrità e riservatezza dei dati.

L’attività in questo settore è nata negli anni ’80 e si è sviluppata seguendo costantemente le evoluzioni normative e funzionali che hanno caratterizzato la gestione delle entrate sia di tipo “volontario” che di tipo “coattivo”.

Dal 2006, in previsione della decentralizzazione della riscossione delle imposte locali, CAD IT ha dedicato ingenti investimenti per lo sviluppo della suite denominata FE per la gestione della Fiscalità per gli Enti, capitalizzando l’esperienza maturata da oltre trentacinque anni nella Riscossione dei Tributi a livello Centrale.

FE offre strumenti avanzati per la gestione della riscossione delle entrate a servizio di tutte le tipologie di Enti centrali e locali, dalla predisposizione delle “liste di carico” fino alla riscossione e rendicontazione dei versamenti.

La suite FE comprende inoltre soluzioni di pianificazione e di controllo che migliorano la gestione interna dell'Ente, consentendo all'Amministrazione Pubblica di accompagnare il cittadino negli eventi più importanti della vita del servizio pubblico: dai servizi informativi e dispositivi ai servizi di pagamento.

Riteniamo che il motivo per il quale Istituzioni ed Enti di primaria importanza abbiano scelto le nostre soluzioni software ed i nostri servizi sia principalmente dovuto ai seguenti elementi:

  1. FE è garanzia di adeguamento ad una normativa in continua evoluzione. La suite è altresì oggetto di importanti innovazioni tecnologiche frutto dell’investimento annuale di oltre il 30% dei nostri ricavi in ricerca e sviluppo;
  2. il management ed i nostri tecnici del Settore PA hanno acquisito un elevatissimo know-how su tutte le problematiche e le aree operative della gestione della Riscossione Tributi e sono parte attiva all’interno dei vari Gruppi di Lavoro informatici che si sono costituiti presso il Ministero delle Finanze, dell’Agenzia delle Entrate e delle Associazioni di categoria;
  3. SET è utilizzata da tutto il Sistema di gestione della riscossione nazionale (comprese le Regioni a statuto autonomo) e conseguentemente i numerosi utenti contribuiscono a migliorarne la “User Experience”;
  4. ogni cliente per noi è unico e cerchiamo costantemente di trovare nuove soluzioni che gli semplifichino la vita. Per questo gli offriamo servizi personalizzati e un’architettura basata su componenti standard molto granulari che consentono di estendere facilmente l’ambito desiderato.

I nostri Clienti sono gli Enti, le Società Concessionarie, gli Agenti della Riscossione ed i Gruppi Bancari che svolgono il servizio di Tesoreria e di Riscossione.

Fiscalità per gli Enti (FE) e Sistema Esazione Tributi (SET) sono utilizzate su tutto il territorio nazionale ed in particolare gestiscono, in modo esclusivo, le attività di riscossione per il Servizio pubblico Nazionale.