BitFinder

BitFinder è un motore di ricerca full text che permette di ricercare contenuti presenti su qualsiasi applicazione, sistema, network o piattaforma.

BitFinder

Il mondo dell’informatica ha stravolto la conoscenza, rendendo le informazioni accessibili a chiunque e in ogni momento. La quantità di dati a disposizione di tutti ne ha radicalmente cambiato la qualità. Per questo motivo risulta sempre più importante essere in grado di gestire in modo flessibile il dato, rendendolo fruibile e modificabile, in qualunque situazione.

BitFinder è un motore di ricerca full text che permette di ricercare contenuti presenti su qualsiasi applicazione, sistema, network o piattaforma. BitFinder consente di sostituire i diversi strumenti che erogano servizi di ricerca verticali sulle singole applicazioni, attraverso un unico sistema in grado di effettuare ricerche ed aggregare informazioni e contenuti provenienti dalle più diverse fonti, sia interne che esterne.

Una potente sintassi permette di effettuare ricerche specializzate e personalizzate per diversi contesti attraverso l’utilizzo di parole, frasi, operatori di prossimità, operatori logici, pesi ed espressioni regolari.

Le applicazioni di terze parti hanno l’opportunità di arricchire le proprie funzionalità, integrando i servizi di ricerca di BitFinder attraverso l’utilizzo dell’API web service.

Un sistema di sicurezza basato su Ruoli assicura la visibilità delle informazioni restituite delle ricerche solo a chi è effettivamente autorizzato a vederle.

Il modulo di amministrazione web permette una gestione ed una parametrizzazione semplice e completa di tutte le funzionalità.