Target 2 Securities (T2S) e il Settlement

...con prodotti di successo sul mercato

Target 2 Securities (T2S) e il Settlement

Target 2 Securities (T2S) è la nuova piattaforma centralizzata per il regolamento titoli dell’Eurosistema che entrerà in funzione a partire da Giugno 2015, determinando un profondo impatto su tutti i soggetti di mercato come: le Banche, i Custodians ed i CSD.

T2S eliminerà le differenze tra settlement domestico e cross-border e porterà alla progressiva rimozione delle specificità nazionali riducendo l’attività di settlement a pura utility, obbligando alla netta separazione dall’attività di custody.

CAD IT offre la propria soluzione di Settlement denominata EasySET con l’obiettivo di supportare le Istituzioni Finanziarie nel recepire le novità derivanti da T2S sia in caso di adesione diretta che indiretta.

EasySET: la value proposition di CAD IT

EasySET è una moderna piattaforma per la gestione di tutto il processo di regolamento, in grado di supportare la gestione di tutte le regole stabilite per i mercati, le controparti, le banche depositarie, gli ICSD e i CSD.

EasySET, nella nuova release per “T2S”, nasce dall’esperienza pluridecennale di CAD IT nel mondo della gestione dei regolamenti per il back office delle banche.

EasySET lifecycle

Caratteristiche principali

EasySET garantisce:

  • la completa automazione delle attività di post-trade, pre-settlement e settlement;
  • la gestione dei flussi di messaggistica standard di mercato (SWIFT ISO 7775 e SWIFT ISO 15022, ISO 20022, RNI) e flussi proprietari;
  • l’attività di matching e stati di settlement per l’operatività Titoli;
  • l’impostazione e l’automazione del Back Office per l’attività di Settlement, definendo l’attribuzione delle Depositarie e dei conti di regolamento per ogni tipologia di operazione/attività;
  • la gestione delle proiezioni per titoli e cash.
Scarica allegato