Risk & Compliance

...con prodotti di successo sul mercato

Risk & Compliance

Le Istituzioni finanziarie operano in un contesto di mercato caratterizzato:

  • da una continua proliferazione normativa;
  • da requisiti sempre più sofisticati nella gestione dei rischi;
  • da crescenti aspettative in termini di reporting aziendale.

Affrontare temi di risk management, compliance, fraud management ed audit con un approccio a sylos separati può comportare costi elevati, informazioni incoerenti ed una governance molto complessa dei sistemi e dei processi.

SID: la value proposition di CAD IT

SID è un potente framework applicativo progettato per gestire in maniera integrata processi di auditing, risk management e compliance e per adattarsi facilmente ai continui cambiamenti richiesti.

SID dispone di soluzioni applicative dedicate a specifici temi verticali, non riscontrabili nei sistemi di business intelligence “general pourpose” di mercato. La sua natura modulare consente di integrare altri processi in modo graduale garantendo comunque la corerenza e l’integrazione delle informazioni, semplificando l’operatività e riducendo i costi.

Le sue caratteristiche  tecniche ed architetturali sono ispirate al principio di rendere gli utenti liberi di navigare i propri dati, produrre report, scenari e daschboards, in totale autonomia e con estrema facilità senza dover ricorrere all’intervento delle funzioni IT.

SID: schema logico

Caratteristiche principali

  • Rapido deployment: SID mappa automaticamente le sorgenti di dati già disponibili nel sistema informativo garantendo l’accesso immediato e sicuro e risparmiando tempi di alimentazione e download.
  • Rapida integrazione: l’ambiente si integra con i Sistemi esistenti in Azienda per mezzo di strumenti di Data Management flessibili e potenti, in grado di supportare grandi volumi di dati.
  • Output coerenti: la certificazione e la quadratura dei dati viene garantita grazie a strumenti di riconciliazione parametrici e di semplice utilizzo.
  • Flessibilità e facilità d’uso: sono presenti numerosi Tools di editing e design per la creazione di Dashboard e pagine interattive per l’analisi dei dati con possibilità, da parte dell’utente, di personalizzarne il layout ed i contenuti.
  • Applicativi verticali preconfigurati: oltre alla possibilità di implementare soluzioni applicative Custom, il Sistema dispone di numerose verticalizzazioni realizzate in ambiente finanziario. Esse sono: Gestione Frodi, Compliance, Enterprise Risk Management, Risk Management, Internal Audit, Antiriciclaggio, Prvacy e Tassazione.
Scarica allegato