Corporate Actions

...con prodotti di successo sul mercato

Corporate Actions

La gestione delle Corporate actions costituisce uno degli ambiti più rilevanti ed inclini al rischio dell’Area titoli. Nonostante i continui sforzi di standardizzazione ed automatizzazione è un processo gestito ancora in larga parte manualmente.

I rischi legati alle attività manuali sono accentuati dalla complessità di gestire informazioni provenienti da fonti diverse, dalla mancanza di standard nei vari mercati, dalla necessità di informare con precisione e puntualità tutti gli attori coinvolti nel processo (clienti, depositari, sub-depositari, …).

Tale scenario è ulteriormente aggravato dalla continua evoluzione del mercato e dalla sua crescente complessità, in termini di volumi e di generazione di eventi sofisticati che coinvolgono contemporaneamente più paesi.

Easy Action: la value proposition di CAD IT

Easy Action è la piattaforma di nuova generazione per la gestione completa ed automatica dell’intero processo delle Corporate Actions.

Easy Action è stata realizzata per rispondere alle esigenze scaturite dall’attività quotidiana di migliaia di esperti all’interno di 300 istituzioni finanziarie che hanno contribuito a renderla user friendly ed efficiente.

Corporate Action lifecycle 

Caratteristiche principali

  • Elevata configurabilità e modularità.

  • Cattura e aggiornamento automatici delle informative da depositari ed information providers via ISO 15022 e messaggi proprietari. Tracciatura sicura delle informazioni.

  • Gestione flessibile delle agende per tutti i tipi di evento con calendario e workflow configurabile: alerts, autorizzazioni ed escalation a seconda dell’impatto dell’evento (volume/controvalore).

  • Calcolo automatico degli aventi diritto con aggiornamento online delle posizioni e dei dati dei clienti.

  • Raccolta e conferma delle istruzioni dei clienti (anche via MT565) con riconciliazione delle stesse con i depositari.

  • Esecuzione dell’evento con interfaccia automatica verso i sistemi di contabilità e pagamento.

  • Reportistica specializzata con funzionalità drill-down e multicanale.

Scarica allegato