Il Gruppo

...che opera attraverso una rete di società specializzate

Il Gruppo

Negli anni è stato realizzato un costante allargamento dell’offerta attraverso la continua crescita di nuove competenze e un’attenta politica di acquisizioni e partnership. Forti di rilevanti investimenti in ricerca e sviluppo e di un monitoraggio costante dei requisiti di business, CAD IT ha sempre privilegiato lo sviluppo di prodotti in sintonia con le nuove esigenze di mercato, ricercando sempre l’anticipazione dei bisogni dei propri clienti.

La costituzione di nuove società nel 1998 e nel 2000 e varie acquisizioni strategiche hanno consentito il miglioramento delle sinergie nel Gruppo CAD IT e l’apertura di nuovi mercati, come la business intelligence per banche, assicurazioni, aziende ed enti pubblici, le soluzioni per l’interconnessione dei mercati finanziari destinate a banche, SIM ed Asset Manager, gli ERP per l’impresa e le soluzioni per la fiscalità locale.

Di seguito una breve descrizione delle società controllate da CAD IT S.p.A.:

CAD S.r.l. con sede a Verona è controllata al 100% da CAD IT S.p.A.. La Società viene costituita a Verona nel 1977. CAD S.r.l. nasce con l'obiettivo di fornire al settore creditizio e all'impresa prodotti software e servizi a corredo altamente specializzati.

CESBE S.r.l. (Centro Studi Bancari Europei) è stata costituita nel 1998 ed è controllata da CAD IT S.p.A. al 62,11%. CESBE S.r.l. opera nel settore delle banche e delle imprese, private e pubbliche, fornendo attività di consulenza e formazione manageriale. Interviene presso le imprese, enti e istituzioni finanziarie impegnate in processi di cambiamento organizzativo per supportare il management nel definire i piani di intervento più appropriati, unitamente alla fornitura di servizi software, consulenza organizzativa e formativa. Tra i prodotti di spicco va annoverata la piattaforma per il trading on line offerta agli istituti di credito tramite un accordo con il Gruppo Class Editori.

Datafox S.r.l. con sede a Verona, controllata al 51% da CAD IT S.p.A., è la mobile company del Gruppo. E’ inoltre specializzata nella consulenza, installazione e assistenza di sistemi informativi aziendali e nello sviluppo di sistemi per il commercio elettronico e applicazioni web e mobile. Il restante 49% della proprietà aziendale è detenuto dal management. www.datafox.it

EliData S.r.l. nel giugno 2002 viene acquisito il 51% della software house di Milano che  offre soluzioni STP complete e modulari multi-mercato e multi-asset class per banche, SIM, SGR e assicurazioni. La suite offre accesso a mercati e circuiti per tutti i tipi di strumenti e copre tutte le funzionalità per raccolta ed instradamento di ordini, trading, order management, trading algoritmico, Smart Order Routing, market making, matching interno, Portfolio Management, Risk Management e Middle Office. www.elidata.it

SMART LINE S.r.l. con sede legale ad Verona e sede operativa a Prato, nel giugno 2001 diviene controllata con una quota complessiva del 51%. Smart-Line, partner fin dalla nascita di CAD IT nella progettazione di procedure per esattorie è, per il Gruppo, il centro per l'analisi e lo sviluppo della nuova parte front-end della procedura per la riscossione delle imposte basata sulle più avanzate tecnologie Internet e disponibile al cliente anche nella modalità Private Cloud.